La prevenzione con gli esami del sangue - Laboratorio Analisi Ars Sana

Gli esami del sangue sono uno strumento fondamentale per comprendere lo stato di salute di una persona.
È quindi importante sapere ogni quanto eseguire questi ‘controlli di routine‘ per verificare di essere realmente in salute e diagnosticare eventuali patologie quando sono ancora allo stadio embrionale.

Un efficace campanello di allarme

Le analisi del sangue sono un esame fondamentale, permettono di m,monitorare il nostro stato di salute e consentono di eseguire una corretta prevenzione per le patologie più importanti. Il fattore di rischio tempo non è da sottovalutare per nessuna malattia, gli esami del sangue sono infatti un ottimo “campanello di allarme” per diverse patologie, permettono un rapido check up, consentono una panoramica veloce sullo salute al medico.

Per mantenere un buono stato di salute è importante periodicamente effettuare analisi ematochimiche generali. Attraverso un semplice prelievo venoso è possibile prevenire le malattie più importanti a carattere sociale ad esempio, diabete, tumori e malattie cardiovascolari.

Il medico di famiglia, a questo scopo, richiede vari esami di laboratorio, che forniscono utili dati per valutare lo stato di salute e la funzionalità di importanti organi e apparati.

Di conseguenza con un prelievo del sangue veloce e poco invasivo o una raccolta di un campione di urine si hanno tante informazioni fondamentali per la salute del soggetto.

Quindi sono molto utili per almeno 4 motivi:

  1. per prevenzione
  2. la conferma di sintomi di malattie e condizioni di salute
  3. sono necessarie prima di effettuare un intervento chirurgico
  4. il monitoraggio di terapie e trattamenti con farmaci

Per maggiori informazioni contatta il Laboratorio Analisi Ars Sana:

📞 0734 / 810312 

📧 info@arssana.it⁣